Union Dese Official Website

Doppietta di Donè e sigillo finale di Bortolato: Union Dese-Zero Branco 3-1

Finisce nel migliore dei modi il girone d’andata dell’Union Dese, che liquida per 3-1 lo Zero Branco fanalino di coda e mette così in cassaforte altri tre punti preziosi per la rincorsa ai piani alti della classifica.
Partenza bruciante dei padroni di casa, che dopo due minuti vanno subito a bersaglio: la firma è di Elia Donè, che gira in rete da due passi uno splendido traversone di Davide Libralato.
L’1-0 scatena la furia dei gialloverdi, che nel breve volgere di pochi minuti sfiorano il raddoppio con due pericolosissime conclusioni di Massimiliano Smania.
Al 21’ azione bellissima dei padroni di casa, che strappano applausi a tutto lo stadio: colpo di tacco di Sebastiano Libralato, appoggio di Alessandro Peron per Davide Libralato e traversone immediato per bomber Donè, che da due passi spedisce a fil di palo.
Lo Zero Branco risponde con una botta ravvicinata di Pietro Maltauro che sorvola di poco la traversa, ma è sempre l’Union Dese a menare le danze e a recriminare per un tocco col braccio in piena area che l’arbitro non sanziona con il rigore.
A passare all’incasso sono così i trevigiani, che al 27’ trovano l’1-1 con una girata di Gilberto Gobbo su azione di corner.
Neanche il tempo di imprecare che l’Union Dese torna avanti: ci pensa sempre lo scatenato Donè, che in mischia trova la zampata vincente che vale la doppietta personale.
Il tris arriva nella ripresa con Gabriel Bortolato, la cui capocciata su punizione di Luca Stocco non lascia scampo all’estremo difensore trevigiano.
Il 3-1 chiude, di fatto, la contesa e solo in pieno recupero lo Zero Branco sfiora il 3-2 con una traversa di Luca Busato direttamente su punizione: sul conseguente tap-in è provvidenziale lo stesso Bortolato, che salva sulla linea e fa calare il sipario sul match.


UNION DESE-ZERO BRANCO  3-1
UNION DESE:
Pusca, Biasibetti, Davide Libralato, Longo, Scapinello, Bortolato, Smania (34’ s.t. Fantinato), Bonotto (4’ s.t. Bano), Sebastiano Libralato, Peron (12’ s.t. Stocco), Donè (23’ s.t. Gerotto). A disp. Frison, Massarotto, Caon, Chioato, Dinato. All. Emanuele Tozzato.
ZERO BRANCO: Pesce, Gobbo (29’ s.t. Prandstraller), Vizianello (29’ s.t. Esmaillou), Benvenuti, Damelico, Zago (14’ s.t. Codato), Busato, Campello, Maltauro, Fraizzoli (14’ s.t. Sammarone), Scattolin. A disp. Bertolin, Benvegnù, Pillon, Monaco, Cappellazzo. All. Andrea Boscolo.
ARBITRO: Morbiolo di Conegliano.
RETI: 2’ p.t. e 28’ p.t. Donè, 27’ p.t. Gobbo, 19’ s.t. Bortolato.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Espulsi Codato e Benvenuti. Ammoniti Bonotto, Scapinello, Gerotto, Maltauro e Damelico. Recuperi: 1’ e 4’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.