Union Dese Official Website

Prima squadra, juniores, bilanci e prospettive: intervista a tutto tondo con il direttore sportivo Eddy Righetto

A pochi giorni dalle festività natalizie, in casa Union Dese è tempo di primi bilanci: diamo la parola al direttore sportivo Eddy Righetto, responsabile dell’area tecnica gialloverde per prima squadra e juniores, che traccia volentieri la sua personale disamina sul percorso fatto finora.
«Il girone di andata della prima squadra è nel complesso positivo le parole del diretto interessatoUna serie di risultati positivi ci ha permesso di agganciare la zona-playoff e portarci in linea con l’obiettivo iniziale, che era appunto di essere tra le prime cinque. A conti fatti ci manca qualche punto: purtroppo, tra infortuni e un approccio iniziale non perfetto, abbiamo lasciato per strada terreno prezioso. In altre gare, vedi ad esempio Riese Pio X e Salvatronda, sono arrivate delle sconfitte assolutamente immeritate, visto che ci sarebbe stato stretto pure il pareggio. In ogni caso sono tutti passaggi a vuoto che ci stanno in un determinato percorso di crescita. Alla ripresa avremo subito lo scontro diretto con il Campigo e sarà una prima grande opportunità per avvicinarci ulteriormente alla vetta».
Quali sono le favorite alla vittoria finale?
«Per me restano il San Gaetano e l’ArdSpera, ovvero le due squadre più strutturate e organizzate per il salto di categoria. Noi continueremo a viaggiare a fari spenti e con la massima serenità, consapevoli di essere al secondo anno di un progetto triennale. Nella scorsa stagione abbiamo fatto benissimo ma ogni estate si riparte da zero e ci sarà da lottare fino all’ultimo giorno. Per puntare in alto sarà determinante dare continuità ai risultati».
Cosa si può dire del cammino della juniores?
«Siamo all’esordio assoluto nei regionali e abbiamo ottenuto risultati di grande rilevanza. Sono contento del mister e dei ragazzi e ci auguriamo di vivere un girone di ritorno che ci veda ancora più protagonisti. Le priorità restano la salvezza e la valorizzazione dei ragazzi in chiave prima squadra».

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.