Grande prova di forza dell’Union Dese di Emanuele Tozzato, che inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno aggiudicandosi con un perentorio 4-0 lo scontro di alta quota con il Campigo.
Tre punti pesantissimi per i gialloverdi, che riscattano il ko dell’andata e agganciano proprio i rivali di giornata al quarto posto del gruppo «H» di Prima Categoria, a -4 dall’ArdSpera e a -3 dalla seconda piazza del Salvatronda.
La cronaca. Partenza bruciante dei padroni di casa, che al 14’ mettono la freccia con una grande giocata di Elia Donè (nella foto): l’attaccante si invola su un lungo lancio di Matteo Longo, supera di slancio il diretto marcatore e, da posizione defilata, trafigge Mattia Rosello con un micidiale tiro di destro.
L’1-0 mette le ali all’Union Dese, che quattro minuti dopo trova pure il raddoppio: la firma è di Davide Caon, che su azione di corner beffa l’estremo difensore trevigiano con una potente legnata deviata in mischia.
Il Campigo non ci sta e al 24’ va ad un passo dal 2-1 con una clamorosa opportunità di Mattia Guolo, che a tu per tu con Stanislav Pusca calcia incredibilmente sul fondo.
L’Union Dese risponde a tono e prima del riposo sfiora il tris in tre occasioni: prima è il capitano Luca Stocco a spedire appena sopra la traversa una bordata mancina dopo una splendida azione personale, poi è Gabriel Bortolato a vedersi respingere da un miracolo di Rosello una potente incornata su punizione di Alessandro Peron, infine è proprio quest’ultimo ad alzare troppo la mira su assist al bacio di Sebastiano Libralato.
Il Campigo è alle corde e in avvio di ripresa va definitivamente al tappeto con la doppietta personale di Donè, che su verticalizzazione di Alessandro Scapinello fulmina Rosello con una rasoiata all’angolino.
Il bomber gialloverde non è sazio e al 78’ cala addirittura la tripletta trasformando in oro un’imbucata centrale di capitan Stocco.
UNION DESE-CAMPIGO 4-0
UNION DESE: Pusca, Caon, Chioato (27’ s.t. Davide Libralato), Longo, Stocco (38’ s.t. Smania), Bortolato, Scapinello, Bonotto (19’ s.t. Bano), Sebastiano Libralato (34’ s.t. Gerotto), Peron (43’ s.t. Biasibetti), Donè. A disp. Frison, Reginato, Fantinato, Dinato. All. Emanuele Tozzato.
CAMPIGO: Rosello, Bernardi (12’ s.t. Traversin), Mariuz (7’ s.t. Harouf), Bresolin (12’ s.t. Navarra), Precoma, Dametto, Carnio (12’ s.t. Sangne), Piccolo, Guolo, Baseggio (17’ s.t. Ponych), Cecchin. A disp. Bordignon, Scapinello, Tranchita, Gnata. All. Mirco Da Riva.
ARBITRO: Miani di Venezia.
RETI: 14’ p.t., 6’ s.t. e 33’ s.t. Donè, 18’ p.t. Caon.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bortolato, Sebastiano Libralato, Scapinello, Bernardi, Bresolin, Rosello, Sangne e Ponych. Recuperi: 2’ e 5’.
Comments are closed