Nuova tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Piccoli Amici 2016-2017 di mister Alessandro Barichello, un gruppo molto coeso e affiatato di ben diciannove bambini che sudano e si divertono il martedì e il venerdì sui campi sintetici di Piombino.
«Quest’anno abbiamo avuto anche l’opportunità di usufruire del palazzetto dello sport nei mesi di gennaio e febbraio, in modo da poterci allenare al coperto ed evitare ai bimbi temperature eccessivamente rigide – le parole dell’allenatore gialloverde – Le sedute contengono principalmente scopi ludici, cognitivi e coordinativi e vengono sempre concluse con la classica partitina finale. Colgo l’occasione per ringraziare il mio aiutante, Edoardo Cagnin, che mi assiste alla grande nella gestione del gruppo assicurando un supporto davvero fondamentale».
La rosa dei Piccoli Amici dell’Union Dese.
Filippo Antognazza, Sofia Basso, Enea Berton, Alan Bilali, Alessandro Cagnin, Leonardo Chioato, Massimo Formentin, Leonardo Longato, Nathan Niero, Nicolò Rampazzo, Ettore Salmaso, Gioele Scquizzato, Edoardo Simionato, Giovanni Soligo, Sebastiano Stocco, Bogdan Stoica, Adem Sulejmani, David Eduard Tanase, Paolo Volpato.
Comments are closed