Union Dese Official Website

Peron, Donè e Libralato calano il tris che vale il derby: Union Dese-Loreggia 3-0

Domenica perfetta per l’Union Dese di Emanuele Tozzato, che si aggiudica con un perentorio 3-0 il derby con il Loreggia e consolida ulteriormente il quarto posto solitario del girone «H» di Prima Categoria, portandosi ad una sola lunghezza dalla seconda piazza di ArdSpera e San Gaetano.
Avvio arrembante dei gialloverdi, che già al 6’ sfiorano il bersaglio grosso con una capocciata a fil di palo di Francesco Bano su azione di corner.
L’1-0 è nell’aria e matura puntuale al 18’: la firma è di Alessandro Peron (nella foto), che salta secco il diretto avversario e incrocia imparabilmente di sinistro.
Il vantaggio scatena la furia dei padroni di casa, che vanno ad un passo dal raddoppio con un’azione tutta in velocità: apertura di Sebastiano Libralato per Davide Caon, traversone immediato per Elia Donè e tocco sottomisura del bomber che si alza sopra la traversa.
Il numero 11 gialloverde si riscatta in avvio di ripresa, involandosi in velocità e depositando in rete a porta sguarnita dopo aver eluso in dribbling l’uscita del portiere.
Il centravanti locale manca di un soffio la doppietta personale pochi minuti dopo, quando è il miracoloso salvataggio di un difensore a togliere dalla porta un gol praticamente già fatto.
Poco male, perché al 64’ è Libralato a firmare il definitivo 3-0 conquistando e trasformando un calcio di rigore.


UNION DESE-LOREGGIA  3-0
UNION DESE:
Pusca, Caon (42’ s.t. Massarotto), Chioato (39’ s.t. Mantesso), Reginato, Stocco, Bortolato, Scapinello (14’ s.t. Smania), Bano, Libralato, Peron (23’ s.t. Bonotto), Donè (17’ s.t. Dinato). A disp. Frison, Gerotto, Rizzo. All. Emanuele Tozzato.
LOREGGIA: Manfrè, Zuanon, Zanon, Favero, Tellatin, Marcon, Kosovan (43’ s.t. Casarin), Busatto (34’ s.t. Pellizzon), Centenaro (12’ s.t. Gottardello), Favaretto, Babolin. A disp. Marcato, Gazzola, Lubrano. All. Alessandro Gallina.
ARBITRO: Golis di Conegliano.
RETI: 18’ p.t. Peron, 4’ s.t. Donè, 19’ s.t. Libralato (rigore).
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Scapinello, Smania, Zuanon e Centenaro. Recuperi: 1’ e 3’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.