Missione compiuta per l’Union Dese di Valeriano Fiorin, che stacca il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Veneto aggiudicandosi con un perentorio 4-1 il derby con il Savio.
Quinta vittoria in altrettante gare ufficiali per i gialloverdi, che vanno al riposo avanti di due reti grazie ai sigilli di Nicola Esposito e Riccardo Giardina Papa.
Gli ospiti accorciano le distanze in avvio di ripresa con Daniele Scquizzato ma l’Union Dese prende nuovamente il largo con un gol da manuale: gran pallone conquistato da Alessandro Scapinello a metà campo, verticalizzazione immediata per Alessandro Peron, apertura al bacio per Riccardo Ometto e cross con il contagiri per la capocciata vincente di Alex Bertolini.
Prima del fischio finale c’è gloria anche per il neoentrato Andrea Gerotto, che cala il poker su assist di Leonardo Mantesso.
«Abbiamo centrato il passaggio del turno a punteggio pieno e siamo molto felici – il commento a caldo del direttore sportivo gialloverde Eddy Righetto – Non era facile, perché il girone era molto complicato. Inoltre abbiamo dato minuti importanti a diversi ragazzi che in questo avvio di stagione hanno giocato un po’ meno. Ora archiviamo la coppa per un po’ e testa al campionato: già domenica ci attende un’altra dura battaglia con il Vedelago».
UNION DESE-SAVIO 4-1
UNION DESE: Niero (43’ s.t. Scardino), Caon, Libralato, Scapinello, Simoncini (7’ s.t. Reginato), Bortolato, Peron, Ometto (33’ s.t. Mantesso), Esposito (24’ s.t. Rigon), Giardina Papa (12’ s.t. Gerotto), Bertolini. A disp. Ferraro, Bano, Donè, Minoglio. All. Valeriano Fiorin.
SAVIO: Checchin, Miolo (38’ s.t. Matteo Pagnozzi), Chioato (17’ s.t. Cazzaro), Alberto Pagnozzi (29’ s.t. Lucato), Bavato, Galega, Girardi, Marconato (29’ s.t. Matteo Fantinato), Schiavo (34’ s.t. Pasuto), Gianmarco Fantinato, Daniele Scquizzato. A disp. Mattia Scquizzato, Borgato, Matera, Lorenzin. All. Gimmi Bolzonella.
ARBITRO: Conte di Treviso.
RETI: 20’ p.t. Esposito, 45’ p.t. Giardina Papa, 2’ s.t. Daniele Scquizzato, 24’ s.t. Bertolini, 40’ s.t. Gerotto.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Simoncini, Bortolato, Gianmarco Fantinato, Miolo e Chioato. Recuperi: 1’ e 5’.
Comments are closed