Primo passo falso stagionale per l’Union Dese di Valeriano Fiorin, che dopo cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa cede per 2-0 al coriaceo Vedelago.
Avvio bruciante della compagine trevigiana, vicinissima al bersaglio grosso già al 18’ con un tiro a giro di Federico Gallo che sibila sul fondo per questione di centimetri.
Gli ospiti insistono e al 27’ mettono la freccia con un discusso calcio di rigore, conquistato da Nicola Pietrobon e trasformato con freddezza da Mohamed El Bouhra.
La reazione gialloverde è rabbiosa e prima del riposo l’opportunità più ghiotta capita ad Alessio Rigon, che non impatta di un soffio lo splendido assist di Elia Donè.
L’Union Dese non ci sta e in avvio di ripresa si vede annullare il gol dell’1-1 per un presunto tocco di braccio su calcio di punizione: a passare all’incasso sono nuovamente gli ospiti, che al 72’ sferrano il colpo del ko con il piattone vincente di Gallo su assist di Pietrobon.
I padroni di casa provano generosamente a reagire e sfiorano la rete dell’1-2 con il neoentrato Alex Bertolini, il cui pallonetto si spegne sopra la traversa con il portiere trevigiano fuori dai pali.
UNION DESE-VEDELAGO 0-2
UNION DESE: Niero, Reginato (32’ s.t. Esposito), Caon (1’ s.t. Ferraro), Minoglio, Bortolato, Simoncini, Bano, Ometto (13’ s.t. Giardina Papa), Donè, Gerotto (13’ s.t. Peron), Rigon (25’ s.t. Bertolini). A disp. Scardino, Scapinello, Dinato, Mantesso. All. Valeriano Fiorin.
VEDELAGO: Piovesan, Serafin, Dametto, El Bouhra, Bressan, Mariuz, Gallo (43’ s.t. D’Isabella), Ponych (16’ s.t. Pezzato), Zanatta (36’ s.t. Soligo), Pietrobon, Munarin. A disp. Demo, Trentin, Perinasso, Parin, Moschetta, Tantillo. All. Marco Carretta.
ARBITRO: Ionata di Castelfranco Veneto.
RETI: 27’ p.t. El Bouhra (rigore), 27’ s.t. Gallo.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Caon, Bortolato e Pezzato. Recuperi: 2’ e 4’.
Comments are closed