Mister Valeriano Fiorin analizza con la consueta lucidità il brillante 3-0 di ieri pomeriggio con l’Arsenal Cusinati, che ha lanciato l’Union Dese al secondo posto solitario del girone «F» di Prima Categoria.
«Una buona prestazione contro una buona squadra – le parole dell’allenatore gialloverde – Abbiamo incontrato una compagine molto giovane e pimpante, rapida e messa bene in campo: la classica squadra “rognosa”, agonisticamente parlando. Abbiamo trovato due gol bellissimi e sono molto felice soprattutto per il 3-0 di Dinato, un giovane del 2004 che ha messo dentro un numero spettacolare di Rigon in area di rigore: è sempre bellissimo vedere ragazzini che magari entrano a pochi minuti dalla fine ma danno l’anima».
Il calendario non concede pause, perché domenica a Piombino Dese sarà scontro al vertice con la capolista San Gaetano.
«Noi abbiamo vinto cinque partite su sette e loro sono ancora a punteggio pieno. Peccato per quelle due gare non brillanti, ma ne siamo usciti bene. Questo è un campionato difficilissimo, pieno di squadre fastidiose e difficili da affrontare, anche quelle in lotta per la salvezza. Da parte mia sono felice, perché ho a disposizione un gruppo davvero fantastico: ventuno ragazzi tutti titolari, al punto che non è semplice scegliere i primi undici e poi far entrare gli altri. Anche ieri, ad esempio, i cinque subentrati hanno dato un contributo fondamentale».
Comments are closed