Vittoria di carattere e personalità per l’Union Dese, che piega per 2-1 l’Union Riese coronando una rabbiosa rimonta proprio nei minuti finali.
Avvio terribilmente in salita per i padroni di casa, che vanno sotto dopo appena trenta secondi: la firma è di Nicholas Marraffa, che chiude con un micidiale diagonale mancino una veloce triangolazione con Alex Moretto.
L’Union Dese non ci sta e una manciata di minuti dopo agguanta subito il pareggio: ci pensa Nicola Esposito, che aggancia un cross di Davide Caon e infila con un secco controbalzo.
Gli ospiti rispondono a tono e al 13’ vanno ad un passo dal nuovo vantaggio con Enrico Zanin, che su azione di corner batte a colpo sicuro ma trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di Gabriel Bortolato.
La ripresa si apre con i padroni di casa all’assalto: il primo sussulto è proprio di Bortolato, che in mischia calcia al volo ma trova una super respinta in tuffo di Michele Forner.
L’Union Riese bussa di nuovo con una spettacolare rovesciata di Giordano Vettoretti, che costringe Nicola Niero all’ottima deviazione in angolo, e l’Union Dese risponde con Alex Bertolini, la cui stoccata sottomisura viene disinnescata proprio sulla linea bianca.
La retroguardia trevigiana si ripete un paio di minuti dopo togliendo dalla porta un tiro a colpo sicuro di Esposito ma non può nulla all’81’, quando è Alberto Ferraro (nella foto) a trovare la capocciata decisiva su punizione del neoentrato Alessandro Peron.
UNION DESE-UNION RIESE 2-1
UNION DESE: Niero, Ferraro, Simoncini, Minoglio (17’ s.t. Peron), Bortolato, Libralato, Caon, Bano (32’ s.t. Gerotto), Bertolini (46’ s.t. Giardina Papa), Esposito (42’ s.t. Mantesso), Ometto (1’ s.t. Cammozzo). A disp. Scardino, Dinato, Scantamburlo. All. Fabio Piva.
UNION RIESE: Forner, Zanin, Bergamin, Andreazza (1’ s.t. Stradiotto), Mancini (12’ s.t. Vettoretti), Toniolo, Marraffa (32’ s.t. Bilibio), Boffo, Ganeo (23’ s.t. Spagnol), Mboup Baye (12’ s.t. Piovesan), Moretto. A disp. Tieppo, Marchiori, Carraro. All. Luca Sagrillo.
ARBITRO: Colognese di Portogruaro.
RETI: 1’ p.t. Marraffa, 8’ p.t. Esposito, 36’ s.t. Ferraro.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Ferraro, Mboup Baye, Toniolo, Stradiotto, Vettoretti e mister Sagrillo. Recuperi: 2’ e 5’.
Comments are closed