Due reti per parte e un punto a testa nella sfida tra Union Dese e Arsenal Cusinati, valida per la ventunesima giornata del girone «F» di Prima Categoria.
Match intenso e vibrante fin dai primi minuti, con i padroni di casa pericolosi già in avvio con un lampo di Elia Donè (nella foto), che si invola lungo l’out mancino e prova una «puntata» su cui Cristiano Mion è bravo a salvarsi con i piedi.
È il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 10’ sempre con lo stesso attaccante, letale nell’incornare in fondo al sacco una punizione del capitano Davide Libralato.
L’Arsenal Cusinati non ci sta e al 22’ agguanta l’1-1 con Jacopo Savietto, che appoggia comodamente in rete da due passi un tiro-cross di Filippo Nichele dalla sinistra.
Gli ospiti insistono e in contropiede vanno ad un passo dal sorpasso con lo stesso Savietto, che a tu per tu con Francesco Scardino incrocia con il mancino ma si vede respingere la conclusione con i piedi.
L’Union Dese non resta a guardare e al 31’ torna avanti con la doppietta personale di bomber Donè, che appoggia da due passi un cross di Libralato sfruttando un «liscio» di Mion.
Nella ripresa la sfida resta molto combattuta, con gli ospiti che al 65’ vanno ad un passo dal pareggio con un quasi autogol di Libralato, il cui colpo di testa si stampa in pieno sulla traversa.
Da gol mancato a gol quasi subìto, perché al 72’ Mion sbaglia lo stop e si fa rubare palla da Alex Bertolini: appoggio perfetto a Simone Cammozzo e battuta a rete immediata che trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di un difensore.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza all’87’, quando è il neoentrato Emanuele Sartore a firmare il definitivo 2-2 con un missile di controbalzo che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
UNION DESE-ARSENAL CUSINATI 2-2
UNION DESE: Scardino, Simionato (43’ p.t. Mantesso), Libralato, Minoglio, Ferraro, Bortolato, Caon, Scapinello, Donè (34’ p.t. Bertolini), Esposito (22’ s.t. Peron), Ometto (19’ s.t. Cammozzo). A disp. Obialo, Bano, Dinato, Giardina Papa. All. Fabio Piva.
ARSENAL CUSINATI: Mion, Vidini, Nonni, Fantinato (13’ s.t. Bosa), Alessandro Gaborin, Vialetto, Savietto (22’ s.t. Fornasa), Battocchio (29’ s.t. Sartore), Guidolin, Marchetti (17’ s.t. Andrea Gaborin), Nichele (42’ s.t. Zanella). A disp. Favero, Dalla Rizza, Sandro, Sandri. All. Valentino Me.
ARBITRO: Battistella di Conegliano.
RETI: 10’ p.t. e 31’ p.t. Donè, 22’ p.t. Savietto, 42’ s.t. Sartore.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bortolato, Ometto, Nichele, Vidini e Fornasa. Recuperi: 3’ e 4’.
Comments are closed