Grande prova di carattere e di orgoglio dell’Union Dese, che tra le mura amiche impone il 2-2 in rimonta alla forte ArdSpera.
Avvio bruciante degli ospiti, che al 4’ vanno subito ad un passo dal bersaglio: Alessio Babolin anticipa l’uscita di Nicola Niero ma sulla linea è Davide Simoncini a salvare capra e cavoli con un provvidenziale intervento.
I bianconeri insistono e una manciata di minuti dopo serve un grande riflesso di Niero per disinnescare una splendida sforbiciata di Raffaele Baido su traversone di Tommaso Breda.
L’Union Dese non resta a guardare e al 22’ è Nicola Esposito a scaldare i guantoni di Enrico Rosellini con una potente legnata dal limite.
L’attaccante gialloverde si prende la rivincita pochi istanti dopo, sbattendo dentro in tap-in un tiro-cross dalla destra di Davide Caon.
L’ArdSpera non demorde e in avvio di ripresa rimette l’incontro in equilibrio con Babolin, che incrocia imparabilmente di destro un assist al bacio di Baido.
In campo non c’è un attimo di respiro e al 62’ è nuovamente Esposito ad alzare di poco la mira in spaccata da distanza ravvicinata.
A spezzare l’equilibrio sono così gli ospiti, che al 73’ pescano il jolly con un proiettile di Breda dai venti metri.
L’ArdSpera va ad un passo dal colpo del ko con lo scatenato Babolin, che a tu per tu con Niero spedisce la sfera a fil di palo.
L’Union Dese reagisce e all’82’ è il neoentrato Alessandro Peron a vedersi murare sulla linea il tiro del 2-2: il pareggio è comunque nell’aria e lo firma Gabriel Bortolato (nella foto), che in mischia butta dentro una punizione dello stesso Peron.
UNION DESE-ARDSPERA 2-2
UNION DESE: Niero, Simoncini, Libralato, Minoglio (12’ s.t. Peron), Ferraro, Bortolato, Caon, Bano, Gerotto (23’ s.t. Bertolini), Esposito, Mantesso (32’ s.t. Cammozzo). A disp. Scardino, Alessio, Dinato, Giardina Papa, Ometto, Mason. All. Fabio Piva.
ARDSPERA: Rosellini, Lazzaretto, Mariuz (1’ s.t. Zaminato), Sabbadin, Toso, Segato, Fior (1’ s.t. Barato), Breda (42’ s.t. Boaretto), Babolin, Borina (1’ s.t. Bernardello), Baido. A disp. Zantomio, Pavanello, Duzel, Paniconi. All. Armando Vaioli.
ARBITRO: Pravato di Padova.
RETI: 23’ p.t. Esposito, 14’ s.t. Babolin, 28’ s.t. Breda, 42’ s.t. Bortolato.
NOTE: Ammoniti Simoncini, Cammozzo, Duzel, Segato, Pavanello e Sabbadin. Recuperi: 1’ e 3’.
Comments are closed