Il primo colpo di mercato dell’Union Dese 2024/2025 risponde al nome di Nicola Rossi, bomber che sbarca a Piombino con in dote i 17 gol messi a segno nell’ultimo campionato di Promozione con la maglia dell’Ambrosiana Trebaseleghe.
Nato a Venezia il 9 ottobre del 1991, il nuovo centravanti gialloverde è cresciuto nelle giovanili del Real San Marco fino al trionfo in Seconda Categoria nella stagione 2008/2009.
Seguono un’annata con la Berretti del Venezia, impreziosita dalla vittoria del campionato nazionale di categoria, e un lungo e proficuo percorso nei dilettanti con le maglie di Calvi Noale, Edo Mestre, Maerne, Robeganese, Graticolato (record stagionale di 21 gol), Ambrosiana Trebaseleghe (19 reti nel campionato 2017/2018), Oriago, Favaro (vittoria del Trofeo Regione di Promozione 2022/2023) e nuovamente Ambrosiana Trebaseleghe.
«Sono felice di approdare all’Union Dese, perché è una società ambiziosa che ha dimostrato di volermi fortemente – le parole di Nicola – Conoscevo già il mister, che ho avuto ai tempi di Maerne, ed è uno dei motivi principali per cui sono qui. L’obiettivo è fare subito gruppo, per andare tutti uniti a migliorare il risultato dello scorso anno, che non rispecchiava i valori della società. Sono qui anche grazie all’aiuto di Matteo Pasquali, mio ex compagno all’Ambrosiana Trebaseleghe: una società che ringrazio molto, specialmente nelle persone del presidente Basso e di mister Trevisan, per avermi permesso di raggiungere un bottino personale di 17 gol nell’ultimo campionato di Promozione».
Comments are closed