Ultime ore del 2022 e in casa Union Dese è tempo di bilanci. Oggi a prendere la parola è direttamente il presidente Andrea Salvadori, che traccia così la sua personale disamina sulla stagione a tinte gialloverdi.
«Partendo dalla prima squadra posso dire che ci stiamo mettendo alle spalle un’annata molto positiva. Il secondo posto dello scorso campionato è stato un risultato eccellente e solo la sfortuna ci ha negato la gioia di un meritato salto in Promozione. Nel nuovo torneo siamo partiti in modo un po’ altalenante, ma nelle ultime settimane ci siamo rimessi in corsa e siamo pronti a giocarci le nostre carte fino in fondo. L’obiettivo è restare agganciati al treno di testa ed essere competitivi fino all’ultima giornata. Bene anche la juniores, che dopo lo storico titolo provinciale dello scorso giugno ha disputato un ottimo girone d’andata all’esordio nei regionali. L’auspicio è continuare questo buon cammino e proseguire nella valorizzazione dei giovani: basti pensare che abbiamo già diversi 2006 che giocano con la juniores e, per noi, è motivo di grande orgoglio. Un ringraziamento doveroso va al direttore sportivo Eddy Righetto, che segue in prima persona la prima squadra e l’Under».
L’analisi del presidente gialloverde si estende al settore giovanile.
«Abbiamo dei numeri in costante crescita, sia per effetto dei camp estivi che per l’ottimo lavoro svolto dal responsabile Alberto Cagnin. La festa di Natale al teatro Tommaso Moro, in tal senso, è stata bellissima e coinvolgente: ritrovarci in più di quattrocento è stato davvero emozionante. Stiamo crescendo anche come società: abbiamo avuto degli ingressi molto importanti, in primis il nuovo vicepresidente Michele Caon, e colgo l’occasione per ringraziare tutti i segretari, i contabili e i vari collaboratori che hanno iniziato a lavorare con noi e che stanno dando un contributo prezioso alla nostra crescita. Un doveroso grazie va all’amministrazione comunale, con la speranza che a Piombino vengano realizzati prima possibile i nuovi spogliatoi, e a tutti gli sponsor che sostengono e supportano il progetto: grazie anche all’aiuto di nuovi partner, siamo riusciti a contenere il costo delle quote del settore giovanile. Di questi tempi non è semplice. Porgo a tutti i miei migliori auguri di buon 2023 e, come sempre, forza Union Dese!».
Comments are closed