Domenica da montagne russe per l’Union Dese, che nel sempre sentito derby con il Savio si vede raggiungere sul 3-3 proprio allo scadere e per effetto di un calcio di rigore molto contestato.
Partenza bruciante dei padroni di casa, che mettono la freccia già al 5’ con un guizzo di Jacopo Cazzaro.
Gli ospiti non ci stanno e un paio di minuti dopo rimettono l’incontro in equilibrio con il bomber Elia Donè, letale come sempre nel trasformare in oro un assist di Alessandro Peron.
La ripresa si apre con il nuovo vantaggio locale firmato da Michelangelo Schiavo ma al 61’ l’Union Dese agguanta il 2-2 con un lampo del neoacquisto Andrea Gerotto (nella foto).
I gialloverdi sono un fiume in piena e al 70’ trovano il sorpasso con la doppietta personale dello scatenato Donè: sembra fatta, ma proprio al 90’ arriva la beffa con il già citato penalty trasformato da Schiavo.
«Il derby è sempre una partita molto sentita – il commento a caldo del direttore sportivo Eddy Righetto – Avevamo alcune assenze, ma chi ha giocato è riuscito a dare un buon contributo. Non c’è tempo di recriminare per il pareggio: la testa va subito a domenica prossima, visto che ci attende un match fondamentale con la Curtarolese. Gambe in spalla, fiducia ed entusiasmo: gli scontri diretti, soprattutto quelli delle prossime settimane, faranno la differenza».
SAVIO-UNION DESE 3-3
SAVIO: Mattia Scquizzato, Dal Maso (42’ s.t. Giovanni Scquizzato), Dal Bello, Alberto Pagnozzi, Miolo, Galega (29’ s.t. Matteo Pagnozzi), Biliato, Cazzaro (34’ s.t. Lucato), Schiavo, Marazzato (27’ s.t. Cavallin), Daniele Scquizzato. A disp. Checchin, Martinelli, Zatta, Garon, Mamprin. All. Fiorenzo Pauro.
UNION DESE: Pusca, Caon, Chioato, Longo, Scapinello, Reginato (9’ s.t. Bortolato, dal 42’ s.t. Dinato), Bonotto (17’ s.t. Biasibetti), Bano, Gerotto, Peron (14’ s.t. Davide Libralato), Donè. A disp. Frison, Massarotto, Stocco, Fantinato, Sebastiano Libralato. All. Emanuele Tozzato.
ARBITRO: Vincoletto di San Donà di Piave.
RETI: 5’ p.t. Cazzaro, 7’ p.t. e 25’ s.t. Donè, 5’ s.t. e 45’ s.t. (rigore) Schiavo, 16’ s.t. Gerotto.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Dal Bello, Marazzato, Matteo Pagnozzi, Pusca, Reginato e Bonotto. Recuperi: 1’ e 4’.
Comments are closed