Domenica dall’epilogo amaro per l’Union Dese, che nello scontro al vertice con la capolista Salvatronda cede per 5-3 al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino all’ottavo e ultimo minuto di recupero della ripresa.
Padroni di casa avanti al 20’ con Nicola Bosco ma la reazione dei gialloverdi è immediata e si concretizza con il pareggio di Gabriel Bortolato e con il lampo di Elia Donè (nella foto) che al 36’ vale l’1-2.
In avvio di ripresa il Salvatronda colpisce tre volte con la doppietta di Kevin Righetto e il secondo gol personale di Bosco, ma l’Union Dese non molla e nonostante l’inferiorità numerica torna in partita con il 4-3 di Bortolato.
Allo scoccare del novantesimo l’arbitro non concede un calcio di rigore che scatena le proteste ospiti e al 98’ il Salvatronda chiude i conti con il definitivo 5-3 di Riccardo Sartori.
SALVATRONDA-UNION DESE 5-3
SALVATRONDA: Rebellato, Samuele Sassone, Tessaro (27’ s.t. Zamin), Rossi, Fighera, Tommaso Sassone, Frimpong (52’ s.t. Bortolini), Sartori, Bosco, Righetto (39’ s.t. D’Isabella), Alberton. A disp. Saccardo, Didonè, Volembini, Volpato, Sagui, Pinto. All. Stefano Magaton.
UNION DESE: Pusca, Caon, Davide Libralato, Longo (30’ s.t. Chioato), Stocco (9’ s.t. Reginato), Bortolato, Scapinello (24’ s.t. Smania), Bonotto, Sebastiano Libralato, Peron (13’ s.t. Gerotto), Donè (17’ s.t. Bano). A disp. Frison, Fantinato, Biasibetti, Dinato. All. Emanuele Tozzato.
ARBITRO: Romano di Mestre.
RETI: 20’ p.t. e 22’ s.t. Bosco, 8’ s.t. e 16’ s.t. Righetto,24’ p.t. e 35’ s.t. Bortolato, 36’ p.t. Donè, 53’ s.t. Sartori.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi Davide Libralato e Bonotto. Ammoniti Rebellato, Fighera, Saccardo, Longo e Bortolato. Recuperi: 2’ e 8’.
Comments are closed