Union Dese Official Website

Pari e patta nel big-match di alta classifica: ArdSpera-Union Dese 1-1

Un gol per parte e un punto a testa nell’attesissimo scontro diretto di Arsego tra l’ArdSpera di Armando Vaioli e l’Union Dese di Emanuele Tozzato.
Un 1-1 che muove di un punto la classifica di entrambe le squadre, con i padroni di casa scavalcati in vetta dal Salvatronda e con i gialloverdi che restano al terzo posto del girone «H» di Prima Categoria con il San Gaetano, a -7 dalla vetta e a -6 dai rivali di giornata.
Dopo un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, in cui l’occasione più nitida è una punizione di Alessandro Peron sventata in corner da Marco Pavanello (ex portiere del Pozzonovo in Eccellenza), in avvio di ripresa è l’ArdSpera a mettere la freccia con un gol del bomber Raffaele Baido.
L’Union Dese reagisce con rabbia e determinazione: prima è Elia Donè a farsi murare da Pavanello dopo una splendida triangolazione tra Alessandro Scapinello e Sebastiano Libralato (nella foto), mentre all’80’ è proprio quest’ultimo a trovare l’1-1 con una pregevole conclusione che non lascia scampo al portiere.
All’ultimo secondo sono sempre gli ospiti ad avere la palla buona con Peron, il cui pallonetto viene smanacciato sopra la traversa da un altro bell’intervento di Pavanello.
«A conti fatti abbiamo avuto più occasioni noi per vincerla, ma nel complesso il pareggio è giustoil commento a caldo del direttore sportivo gialloverde Eddy RighettoComplimenti ai ragazzi, al mister e allo staff: abbiamo giocato una partita ordinata e attenta su ogni pallone, dimostrando che ci siamo e che ci saremo fino alla fine. Il nostro progetto va avanti: siamo in linea con quanto dovevamo fare nel nostro percorso triennale e dobbiamo essere contenti di ciò che stiamo facendo. Quest’anno abbiamo pagato qualche infortunio di troppo e una partenza un po’ a rilento: in ogni caso mancano ancora sei partite e il calcio è imprevedibile. Abbiamo l’obbligo di provarci fino all’ultima giornata, poi tireremo le somme».


ARDSPERA-UNION DESE  1-1
ARDSPERA:
Pavanello, De Checchi, Simoncini, Zaminato (44’ s.t. Sabbadin), Toso, Toniato, Xamin, Duzel (8’ s.t. Volpato), Agostini (8’ s.t. Paracampo), Minoglio, Baido. A disp. Galesso, Torresan, Vallotto, Fontana, Mascherin, Pasquali. All. Armando Vaioli.
UNION DESE: Pusca, Chioato (34’ s.t. Caon), Davide Libralato, Longo, Stocco, Bortolato, Scapinello (42’ s.t. Bonotto), Bano (19’ s.t. Gerotto), Sebastiano Libralato, Peron, Donè (26’ s.t. Dinato). A disp. Frison, Massarotto, Reginato, Formentin. All. Emanuele Tozzato.
ARBITRO: Franzago di Conegliano.
RETI: 15’ s.t. Baido, 35’ s.t. Sebastiano Libralato.
NOTE:
Spettatori 200 circa. Ammoniti Zaminato, Toniato, Pavanello, Donè e Scapinello. Recuperi: 1’ e 4’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.