La sconfitta casalinga di domenica scorsa nel big-match con l’ArdSpera ha segnato un ulteriore passo falso nel sin qui complicato percorso dell’Union Dese, che dopo le prime sette giornate di campionato si ritrova al settimo posto del girone «H» di Prima Categoria, a -8 dal Salvatronda capolista e a -7 dalla seconda piazza di Campigo e San Gaetano.
«Fino a questo momento è stato un avvio di stagione difficile, complici alcune assenze importanti e qualche infortunio di troppo – l’analisi del direttore sportivo Eddy Righetto – Basti pensare, giusto per fare un esempio, che in una singola gara di coppa si sono fermati addirittura tre giocatori, che tra l’altro stavano facendo molto bene e che contiamo di riavere in gruppo al più presto. Come società siamo comunque fiduciosi, consapevoli che la squadra possiede tutti i mezzi per risollevarsi. I ragazzi, il mister e lo staff sono molto concentrati sul lavoro quotidiano: personalmente assisto a tutti gli allenamenti e posso confermare che i ragazzi sono sempre sul pezzo e si impegnano tantissimo. Per questo il dispiacere è doppio nel vedere che i loro sforzi non vengono ripagati dal risultato domenicale: so bene che sono i primi che ci tengono e che ci mettono la faccia ogni giorno. Ribadiamo la nostra massima fiducia nel lavoro dello staff: sono certo che ne verremo fuori e che torneremo ad essere protagonisti. Dobbiamo affrontare una partita alla volta, senza troppe pressioni, cercando di giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità».
Il calendario propone per domenica pomeriggio l’insidiosa trasferta in terra trevigiana con l’Altivolese Maser.
«Veniamo da una brutta sconfitta e vogliamo subito riscattarci, per poi tuffarci a capofitto nel mercoledì di coppa a cui teniamo tantissimo. Colgo l’occasione per chiamare a raccolta il nostro pubblico: aspettiamo i tifosi a Piombino per avere da loro una spinta fondamentale per il passaggio del turno».
Comments are closed