Dopo intense settimane di lavoro e di programmazione, in casa Union Dese è ormai tutto pronto per l’inizio dell’avventura 2023/2024.
Ad inquadrare l’ormai imminente nuova annata sono il presidente Andrea Salvadori e il direttore generale Andrea Cagnin, che tracciano volentieri la loro personale disamina di inizio stagione.
«Il nostro progetto continua, con grande entusiasmo e rinnovate ambizioni. Con la prima squadra inauguriamo un nuovo ciclo: ringraziamo nuovamente mister Tozzato per l’impegno e la passione che ha dimostrato qui da noi e diamo il benvenuto a Valeriano Fiorin. Ripartiamo da un gruppo consolidato, formato dai ragazzi che hanno deciso di continuare a sposare il nostro progetto e da tanti nuovi innesti: il tutto grazie al grande lavoro del direttore sportivo Eddy Righetto. La filosofia è ben tracciata: profilo basso e lavorare giorno dopo giorno, consapevoli delle nostre qualità e determinati a fare bene. Discorso analogo per il settore giovanile, dove vogliamo continuare a crescere e a migliorare. Il responsabile Alberto Cagnin sta facendo un ottimo lavoro e in estate abbiamo inserito diversi nuovi allenatori: tutte figure di esperienza e di grandi qualità, molto preparate, che ci consentiranno di alzare l’asticella anche nel settore agonistico. Con Allievi e Giovanissimi, in tal senso, la volontà è raggiungere la categoria regionale. Servono tempo e pazienza, lo sappiamo bene: ma lavorando in un certo modo, e insistendo in un piano di crescita graduale, i risultati arriveranno. L’affiliazione al Cittadella prosegue alla grande e nello staff del vivaio abbiamo inserito altri due tasselli preziosi come il preparatore dei portieri Stefano Dal Bello e il preparatore atletico Manuel Pravato».
L’analisi si conclude con altre importanti riflessioni.
«Ai primi di luglio abbiamo inaugurato la nuova segreteria sotto le tribune: per noi è motivo di enorme orgoglio, perché rappresenta un ulteriore step di crescita che ci permetterà di garantire un servizio migliore alle famiglie e a tutti i tesserati. Un doveroso ringraziamento va ovviamente agli sponsor che ci sostengono e che continuano a supportare il nostro progetto e le nostre attività: è grazie a loro che si riesce ad aumentare il livello di preparazione degli allenatori e a mantenere costante una quota di adesione che non ha eguali nel territorio. Dai Pulcini agli Allievi la retta annuale è di 280 Euro, che scende a 200 Euro annuali per Primi Calci e Piccoli Amici. Segno che, come società, siamo sempre molto attenti anche alla sfera sociale e alle esigenze delle famiglie».
Comments are closed