Serata perfetta per l’Union Dese di Emanuele Tozzato, che sbanca Valdobbiadene con un perentorio 3-1 e stacca così il pass per la qualificazione ai sedicesimi di finale del Trofeo Regione di Prima Categoria.
Affermazione netta e mai in discussione quello dei gialloverdi ai danni del Valdosport, trafitto già al 10’ da una splendida conclusione a giro di Alessandro Peron (nella foto).
Il raddoppio arriva in avvio di ripresa con il neoentrato Davide Libralato, che con una sontuosa azione personale si fa trenta metri palla al piede prima di togliere le ragnatele dall’angolino più lontano con un bellissimo diagonale.
I padroni di casa accorciano le distanze al 59’ con un siluro dalla lunga distanza di Setotaw De Toffol, ma a mettere in ghiaccio vittoria e qualificazione è l’altro neoentrato Alessandro Dinato, che al 77’ chiude i conti con una bella conclusione mancina.
Da segnalare l’ottima prestazione di Alessandro Scapinello, classe 2002, prodotto del vivaio e orgoglio dei colori gialloverdi.
VALDOSPORT-UNION DESE 1-3
VALDOSPORT: Casagrande, Kernc, Nicolò Meneghello (1’ s.t. De Toffol), Nardi, Fin, Menin (1’ s.t. Tartini), Venturin (29’ s.t. Cristian Pazzaia), Markovic, Vetere Rossi, Gallon, Traspadini (1’ s.t. Selvestrel). A disp. Nicola Pazzaia, Adami, Bastianon, Canello, Giovanni Meneghello. All. Angelo Cesca.
UNION DESE: Frison, Reginato, Chioato, Scapinello (19’ p.t. Fantinato), Stocco, Bortolato, Milani (38’ p.t. Davide Libralato), Peron (37’ s.t. Biasibetti), Donè (22’ s.t. Dinato), Smania (33’ s.t. Longo), Lebrini. A disp. Benozzi, Caon, Sartori, Sebastiano Libralato. All. Emanuele Tozzato.
ARBITRO: Manoli di Mestre.
RETI: 10’ p.t. Peron, 3’ s.t. Davide Libralato, 14’ s.t. De Toffol, 32’ s.t. Dinato.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Vetere Rossi, Kernc, Fin, Tartini e Biasibetti. Recuperi: 1’ e 4’.
Comments are closed