Altri tre punti pesanti per l’Union Dese di Valeriano Fiorin, che sbanca con un perentorio 3-0 il campo dell’Arsenal Cusinati e vola al secondo posto solitario del girone «F» di Prima Categoria, a -6 da un San Gaetano ancora a punteggio pieno.
Gialloverdi avanti proprio allo scadere del primo tempo con una devastante azione personale di Davide Libralato, che supera due avversari e spara un missile imprendibile che non lascia scampo al portiere locale.
Il raddoppio arriva al 75’ con il neoentrato Alex Bertolini (nella foto), che imbeccato da Alessandro Peron si invola in campo aperto e fredda Cristiano Mion con un preciso tocco all’angolino.
A firmare il definitivo 0-3 è in pieno recupero il giovane Alessandro Dinato, che insacca a porta vuota dopo uno splendido assolo di Alessio Rigon.
«Al netto del risultato finale, non è stata una partita semplice – il commento a caldo del direttore sportivo Eddy Righetto – L’abbiamo interpretata bene e sono felice per i ragazzi, per l’impegno che dimostrano. Da domani testa alla prossima».
ARSENAL CUSINATI-UNION DESE 0-3
ARSENAL CUSINATI: Mion, Sbrissa (43’ p.t. Crestani), Dalla Rizza, Fantinato, Maino (12’ s.t. Andrea Gaborin), Vialetto, Savietto (29’ s.t. Ziliotto), Marchetti (42’ s.t. Sandro), Guidolin, Sartore (16’ s.t. Nichele), Nonni. A disp. Favero, Vidini, Alessandro Gaborin, Fornasa. All. Valentino Me.
UNION DESE: Niero, Caon, Libralato, Scapinello, Ferraro, Bortolato, Bano (12’ s.t. Peron), Ometto (44’ s.t. Dinato), Donè (29’ s.t. Rigon), Gerotto (29’ s.t. Giardina Papa), Esposito (23’ s.t. Bertolini). A disp. Scardino, Simoncini, Reginato, Mantesso. All. Valeriano Fiorin.
ARBITRO: Dedja di Castelfranco Veneto.
RETI: 45’ p.t. Libralato, 30’ s.t. Bertolini, 49’ s.t. Dinato.
NOTE: Spettatori 120 circa. Ammoniti Maino, Vialetto, Donè e Giardina Papa. Recuperi: 2’ e 5’.
Comments are closed