Union Dese Official Website

Scontro diretto dalle mille emozioni, ma i tre punti vanno alla capolista: Union Dese-San Gaetano 2-4

Nulla da fare per l’Union Dese di Valeriano Fiorin, che nel big-match di giornata cede per 4-2 alla capolista San Gaetano che infila così l’ottava vittoria in altrettante partite.
Avvio bruciante dei padroni di casa, che al 12’ vanno vicinissimi al vantaggio con un gran numero di Alessio Rigon: il numero 9 gialloverde salta secco il diretto avversario e spara sul primo palo, trovando l’ottima opposizione di Alex Rizzotto.
L’attaccante locale non si fa pregare e una manciata di secondi dopo trova il meritato 1-0, sbattendo in porta da due passi una corta respinta del portiere trevigiano sulla sventola volante di Alessandro Peron.
La capolista non resta a guardare e al 27’ agguanta l’1-1 con una precisa conclusione di Tommaso Durante sul primo palo.
L’Union Dese accusa il colpo e nel breve volgere di tre minuti incassa un micidiale uno-due: a salire in cattedra è Edoardo Pignata, che prima trasforma di potenza un contestatissimo calcio di rigore e poi firma la doppietta personale in sospetta posizione di offside, con una legnata che bacia il palo interno spegnendosi in fondo al sacco.
Il San Gaetano vola sulle ali dell’entusiasmo e in avvio di ripresa va ad un passo dal tris con una fucilata dalla lunga distanza di Christian Merlo che si stampa sulla traversa.
L’Union Dese risponde colpo su colpo e al 53’ ha un’enorme opportunità per acciuffare il pareggio: Rigon viene steso in piena area e calcia il conseguente rigore, ma si vede respingere la botta centrale da un grande riflesso di Rizzotto.
Non c’è un attimo di respiro e il San Gaetano sfiora nuovamente il triplo vantaggio con Alessandro Rizzardo, la cui sassata dal limite trova la sontuosa opposizione di Nicola Niero: da gol mancato a gol subìto, perché al 73’ è Peron ad accorciare le distanze con un preciso rasoterra su traversone di Alex Bertolini.
La capolista però non trema e all’82’ chiude i conti con Merlo, che a tu per tu con Niero firma il definitivo 2-4.


UNION DESE-SAN GAETANO  2-4
UNION DESE:
Niero, Reginato (34’ s.t. Caon), Libralato, Minoglio, Ferraro, Simoncini, Bano (23’ s.t. Esposito), Ometto (19’ s.t. Scapinello), Rigon, Peron, Bertolini. A disp. Scardino, Bortolato, Giardina Papa, Dinato, Mantesso, Donè. All. Valeriano Fiorin.
SAN GAETANO: Rizzotto, Casanova (28’ s.t. Sottana), Civiero, Uliana Goncalves, Guzzo, Durigon, Rizzardo, Merlo, Pignata, Marcon (44’ s.t. Zorzan), Durante (37’ s.t. Caberlotto). A disp. Berti, Rossi, Favero, Marcolin, Galbane. All. Daniele Pasa.
ARBITRO: Benetti di Vicenza.
RETI: 13’ p.t. Rigon. 27’ p.t. Durante, 33’ p.t. (rigore) e 36’ p.t. Pignata, 28’ s.t. Peron, 37’ s.t. Merlo.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Simoncini, mister Fiorin, Guzzo, Rizzotto, Civiero e mister Pasa. Recuperi: 2’ e 4’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.