La prima gara del 2024 consente all’Union Dese di tornare ad assaporare la gioia dei tre punti: i gialloverdi travolgono il Campigo con un perentorio 4-0 e risalgono al settimo posto solitario del gruppo «F» di Prima Categoria.
Padroni di casa in vantaggio già al 4’ con Elia Donè, che si avventa su una precisa verticalizzazione di Davide Libralato e apre il piatto trovando l’angolino più lontano.
Il Campigo reagisce e al 27’ sfiora il pareggio con un missile di Kujtim Hoti che sorvola di poco la traversa.
L’Union Dese non resta a guardare e al 36’ raddoppia con Alessandro Peron, bravo con un rasoterra mancino a trasformare in oro un assist al bacio di Donè.
Il risultato è in ghiaccio e nella ripresa i padroni di casa vanno a bersaglio altre due volte: al 73’ è Davide Simoncini (nella foto) a firmare il 3-0 su azione di corner e all’87’ è il neoentrato Nicola Esposito a stampare il poker appoggiando in fondo al sacco un cross basso di Alex Bertolini.
UNION DESE-CAMPIGO 4-0
UNION DESE: Niero, Simionato, Libralato, Minoglio (1’ s.t. Alessandro Scapinello), Bortolato, Simoncini, Caon, Peron (28’ s.t. Cammozzo), Donè (33’ s.t. Esposito), Gerotto (9’ s.t. Bertolini), Ometto (22’ s.t. Mantesso). A disp. Scardino, Bano, Ferraro, Giardina Papa. All. Fabio Piva.
CAMPIGO: Manfrè, Rossi, Perinasso, Milani, Santi, Franco, Carnio (33’ s.t. Barichello), Hoti, Mioni (24’ s.t. Tres), Milan (23’ s.t. Favero), Trento (9’ s.t. Cecchin). A disp. Croce, Andrea Scapinello, Forese, Secco, Mbyeti. All. Angelo Della Valentina.
ARBITRO: Chemello di Schio.
RETI: 4’ p.t. Donè, 36’ p.t. Peron, 28’ s.t. Simoncini, 42’ s.t. Esposito.
NOTE: Spettatori 130 circa. Ammoniti Libralato, Minoglio, Simoncini, Ometto, Alessandro Scapinello e Milani. Recuperi: 1’ e 2’.
Comments are closed