Union Dese Official Website

Focus settore giovanile: a tu per tu con Damiano Berton, figura preziosa per le partite e le attività del settore di base

Con l’articolo di oggi andiamo a conoscere un’altra figura preziosa per il settore giovanile dell’Union Dese: parliamo di Damiano Berton, che aiuta il responsabile Alberto Cagnin ad organizzare le partite e le varie attività di tutte le squadre del settore di base.
«Quando i miei figli hanno iniziato a giocare, mi è venuto naturale rimettermi all’operaspiega il diretto interessatoSono stato un giocatore, sono un ex allenatore di vivaio e, soprattutto, sono un grande amante del calcio. A Piombino ho trovato una società seria e ambiziosa: con Andrea e Alberto ci siamo subito trovati in sintonia e così ho iniziato a dare una mano, prima come accompagnatore e poi entrando sempre più nel vivo delle attività».
Damiano prosegue la sua analisi con altre importanti riflessioni.
«In questi due anni ho visto sempre più progetti ed eventi prendere forma. La bontà del lavoro si può vedere sia nei numeri della società, in continua e costante crescita, sia soprattutto nella coesione delle squadre e dei gruppi di genitori che si sono creati. A quest’età l’attività sportiva è importante ma lo è ancora di più insegnare le basi del gioco, lo stare insieme, il rispetto delle regole e anche, perché no, l’imparare a perdere. La stagione in corso è stata sin qui molto intensa ma siamo felici perché vediamo che le nozioni di gioco insegnate ogni settimana prendono sempre più forma anche in partita, dandoci sempre più soddisfazioni. I Piccoli Amici 2017-2018 si stanno approcciando al calcio in maniera molto promettente, pur essendo ancora piccoli: i Primi Calci 2016 sono passati con notevole abilità a giocare a cinque in un campo più grande e i Primi Calci 2015 migliorano costantemente, regalandoci dei pomeriggi pieni di belle azioni, di soddisfazioni e di sorrisi. Per il 2024 l’augurio è di continuare così, con lo stesso impegno e con la stessa grinta. Forza Union Dese!».

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.