Nuova tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile dell’Union Dese: oggi andiamo a conoscere più da vicino gli Esordienti 2011, che si divertono e imparano agli ordini di mister Sendy Cagnin.
«Stiamo vivendo una stagione nel segno della continuità, visto che anche quest’anno militeremo nel campionato élite di categoria – le parole del tecnico gialloverde – Il gruppo ha registrato l’ingresso in rosa di Alberto Michieletto, Leonardo Miotto e Filippo Vallotto mentre abbiamo salutato, sponda Cittadella, due ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare per diverse stagioni: parlo di Thomas Stevanato e Gianmarco Jaku, entrambi classe 2012, ai quali faccio un grosso “in bocca al lupo” e che per me sono motivo di orgoglio».
Come sta andando il percorso di crescita?
«Abbiamo avuto una prima parte di alti e bassi ma siamo convinti di poter disputare un buon girone primaverile, grazie anche all’intensità che riusciamo a trovare in allenamento. Ad avere un ruolo importante è anche la collaborazione tra noi mister, soprattutto in termini di disponibilità. Credo che mettere a disposizione i propri ragazzi per le annate superiori rappresenti, anche per gli atleti stessi, un’ottima opportunità di apprendimento e di confronto. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti che ci aiutano in ogni partita: Vito Palazzo, Damiano Trentin, Massimo Pallaro e Federico Tronchin».
La rosa degli Esordienti 2011 dell’Union Dese.
Bleron Ademi, Mattia Barbiero, Giacomo Bedon, Gabriele Buttazzo, Aleksandar Keleman, Rion Kelmendi, Alberto Michieletto, Leonardo Miotto, Mattia Palazzo, Roberto Palazzo, Ruben Pallaro, Eros Rebeschini, Matteo Tessari, Alessandro Trentin, Leonardo Tronchin, Filippo Vallotto.
Comments are closed