Altra tappa del nostro viaggio alla scoperta del settore giovanile dell’Union Dese: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Piccoli Amici, che giocano e si divertono agli ordini di Andrea Antonello.
Le partite casalinghe vengono disputate il sabato pomeriggio agli impianti sportivi di Piombino: per gli allenamenti il quartier generale sono i campi sintetici di Piombino ma durante questi freddi mesi invernali ci si sposta due volte a settimana all’interno della palestra delle scuole elementari.
«Per me è la prima esperienza da primo allenatore dopo due anni di “gavetta” come aiutante di un altro mister – le parole del tecnico gialloverde – Il gruppo è formato interamente da bambini del 2017: sono tutti molto bravi, disponibili e con tanta voglia di imparare e di divertirsi. A settembre siamo partiti in sette: ora siamo in dodici e ognuno dei nuovi arrivati si sta integrando alla perfezione, creando un bellissimo gruppo di amici prima ancora che di compagni di squadra. Per la loro crescita individuale, ad inizio stagione avevo posto quattro obiettivi: la maggior parte di loro ne ha già raggiunti due, alcuni anche tre, ma in linea generale sto lavorando per prepararli al meglio al passaggio che ormai li attende nella categoria Primi Calci. Si impegnano davvero tanto, allenamento dopo allenamento, e i risultati si iniziano a vedere. Sono molto orgoglioso di loro e colgo l’occasione per ringraziare tutti i genitori: li sostengono, li portano a tutti gli allenamenti e seguono la squadra anche in trasferta, garantendoci sempre un grande tifo. C’è un gruppo genitori-figli veramente molto bello, sia dentro che fuori dal campo».
La rosa dei Piccoli Amici dell’Union Dese.
Alan Bilali, Yanis Andrei Buca, Ilyas El Anber, Amir El Guatrani, Leonardo Lucato, Riccardo Manera, Giulio Meropiali, Ettore Salmaso, Alessandro Salvadori, Alessandro Stocco, Sebastiano Stocco, Malick Syll.
Comments are closed