Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile dell’Union Dese: la copertina di oggi è tutta per i Primi Calci 2016, un gruppo coeso e affiatato di diciannove bambini che si allenano al martedì e al venerdì agli impianti sportivi di Piombino.
Nei mesi di gennaio e febbraio l’attività viene svolta al coperto usufruendo del Palasport comunale e della palestra delle scuole elementari.
«I nostri allenamenti si focalizzano principalmente su scopi ludici, cognitivi e coordinativi e sono sempre accompagnati dalla partitina finale – spiega mister Alessandro Barichello – Sono bambini molto educati e piacevoli, accompagnati da genitori davvero esemplari. Una menzione speciale va alle due bambine, che equilibrano il gruppo con il loro carattere dolce ma ferreo. Essendo una squadra molto numerosa posso contare sul contributo di diversi aiutanti come Edoardo Cagnin, Nicolò Scapinello e Alessandra Simionato».
La rosa dei Primi Calci 2016 dell’Union Dese.
Filippo Antognazza, Enea Berton, Alessandro Cagnin, Giulia Conforto, Ihab Dibouchi, Karol Grigoras, Getoar Helsahani, Leonardo Longato, Nicolò Rampazzo, Diego Rosin, Gioele Scquizzato, Leila Slika, Giovanni Soligo, Bogdan Stoica, Adem Sulejmani, David Eduard Tanase, Mattia Vedovato, Lorenzo Vighesso, Paolo Volpato.
Comments are closed