Union Dese Official Website

Il derby si tinge di gialloverde con un poker che vale oro in chiave salvezza: Savio-Union Dese 0-4

Vittoria pesantissima per l’Union Dese di Fabio Piva, che si aggiudica con un roboante 4-0 il derby con il Savio e mette in cassaforte tre punti di piombo nella corsa alla permanenza in Prima Categoria.
Avvio arrembante dei gialloverdi, che al 10’ mettono subito la freccia: cross al bacio di Davide Caon e zampata vincente di Nicola Esposito (nella foto).
Il raddoppio arriva al 40’ su azione di corner, con Alberto Ferraro letale nel girare in fondo al sacco il traversone di Alessandro Peron.
Nella ripresa sale in cattedra Davide Libralato, che al 75’ cala il tris con uno strepitoso siluro mancino dai trenta metri che si infila dritto nel «sette».
A firmare il definitivo 0-4 è Gabriel Bortolato, pure lui a segno su azione di corner.
«Sono molto contento per tutti, perché è davvero la vittoria di tutti tra giocatori, mister e societàil commento a caldo del direttore sportivo Eddy RighettoSono felicissimo per il mister, che ci ha messo il massimo dell’impegno e della professionalità sin dal primo giorno. In settimana la squadra lavora sempre molto bene e c’è una grande e meticolosa preparazione delle partite. Un doveroso plauso va anche ai ragazzi, che hanno vissuto una stagione difficile ma che ora sono decisi a chiudere al più presto il discorso salvezza. Ringrazio di cuore la società, sempre presente: in questo fine settimana abbiamo avuto una grande risposta da parte di tutti, a partire da Giovanissimi e Allievi per arrivare alla juniores, che si giocherà la salvezza fino all’ultima giornata. Ora testa a domenica prossima».


SAVIO-UNION DESE  0-4
SAVIO:
Checchin, Miolo, Girardi, Lucato, Pagnozzi (28’ s.t. Lorenzin), Galega (23’ s.t. Matera), Battiston (22’ s.t. Caccin), Marconato (14’ s.t. Fantinato), Schiavo (22’ s.t. Pasuto), Marazzato, Scquizzato. A disp. Polo, Bavato, Chioato, Borgato. All. Gimmi Bolzonella.
UNION DESE: Niero, Simoncini, Libralato (42’ s.t. Dallavalle), Peron (33’ s.t. Giardina Papa), Ferraro, Bortolato, Caon, Bano, Bertolini (16’ s.t. Donè), Esposito (36’ s.t. Minoglio), Mantesso (22’ s.t. Ometto). A disp. Scardino, Alessio, Cammozzo, Gerotto. All. Fabio Piva.
ARBITRO: Mattiuzzo di Treviso.
RETI: 10’ p.t. Esposito, 40’ p.t. Ferraro, 30’ s.t. Libralato, 35’ s.t. Bortolato.
NOTE: Ammoniti Girardi, Marazzato, Libralato e Ferraro. Recuperi: 2’ e 4’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.