Union Dese Official Website

Bertolini, Mantesso e Donè calano un tris che profuma di salvezza: Union Dese-Stella Azzurra Sant’Anna 3-1

Altri tre punti pesantissimi per l’Union Dese di Fabio Piva, che stende per 3-1 la Stella Azzurra Sant’Anna e compie un passo probabilmente decisivo nella corsa alla salvezza.
La cronaca. Avvio bruciante dei gialloverdi, vicinissimi al vantaggio già al 9’: imbucata di Gabriel Bortolato per Alex Bertolini, conclusione immediata respinta con i piedi da Riccardo Tessarollo e uscita provvidenziale dello stesso portiere ospite, che evita il tap-in di Nicola Esposito.
Il vantaggio locale è nell’aria e arriva puntuale al quarto d’ora: invito perfetto di Bertolini per Esposito, che elude in dribbling l’uscita di Tessarollo e ritorna la sfera allo stesso Bertolini (nella foto), che appoggia comodamente in rete.
L’1-0 scatena l’Union Dese, che al 23’ va ad un passo dal raddoppio: Davide Caon converge sul sinistro e lascia partire un velenoso rasoterra sul primo palo neutralizzato da un grande intervento di Tessarollo.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 26’ sono gli ospiti a fare centro: punizione al bacio di Daniele Zonta e capocciata vincente di Federico Trevisan.
L’Union Dese non ci sta e al 33’ rimette la freccia con Leonardo Mantesso, che aggancia un gran pallone, salta secco il diretto avversario e incrocia imparabilmente di destro all’angolino più lontano.
Il colpo del definitivo ko arriva al 75’ con il neoentrato Elia Donè, che scappa in profondità e fulmina Tessarollo con un destro a mezza altezza.
Nei minuti finali i padroni di casa sfiorano pure il poker con l’altro subentrato Andrea Gerotto, la cui volée su cross di Caon viene miracolosamente respinta sulla linea da un difensore.


UNION DESE-STELLA AZZURRA SANT’ANNA  3-1
UNION DESE:
Niero, Simoncini, Libralato, Peron (37’ s.t. Minoglio), Ferraro, Bortolato, Caon, Bano (32’ s.t. Cammozzo), Bertolini (14’ s.t. Gerotto), Esposito (14’ s.t. Donè), Mantesso (26’ s.t. Ometto). A disp. Scardino, Dallavalle, Dinato, Giardina Papa. All. Fabio Piva.
STELLA AZZURRA SANT’ANNA: Tessarollo, Cuman, Sandri, Zonta (9’ s.t. Dalla Costa), Baggio, Trevisan, Campagnolo (23’ p.t. Bonaldo), Smania (23’ s.t. Saidy), Fiorese (14’ s.t. Jassey), Visentin (19’ s.t. Geremia), Bonazzi. A disp. Cecchin. All. Lorenzo Torresan.
ARBITRO: Sanavia di Chioggia.
RETI: 15’ p.t. Bertolini, 26’ p.t. Trevisan, 33’ p.t. Mantesso, 30’ s.t. Donè.
NOTE:
Espulso al 22’ p.t. Baggio per proteste. Ammoniti Smania, mister Torresan e Cuman. Recuperi: 3’ e 3’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.